ATTICO IMMERSO NEL VERDE
Roma

Questo elegante attico con una grande terrazza è immerso nel verde in una zona tranquilla e silenziosa che fa quasi dimenticare di trovarsi a Roma. L’interno conserva molto dell’impianto originale risalente ai primi del ‘900, come è visibile dal soffitto decorato a cassettoni, il lambris bugnato e le grandi finestre a riquadri in legno e vetro. Gli arredi realizzati su misura e le opere d’arte contemporanea attribuiscono a questo appartamento un carattere internazionale.

«Il salone, luminoso e accogliente, è circondato dalla grande terrazza. Dall’interno si gode la profondità dell’esterno senza soluzione di continuità. Il divano extra large è stato pensato per vivere bene sia i momenti di convivialità che quelli dedicati al relax»

«La testata della camera da letto è stata disegnata e realizzata su misura, il bianco e le morbide tonalità dell’écru sono riscaldati da note di colore»

VOCAZIONE PER IL TERRAZZO

Il grande terrazzo è stato arredato come se fosse diviso in due parti. La zona davanti al Living è stata concepita come un secondo salone all’aperto, arredata con un comodo divano e delle poltroncine. Il fronte esterno, dov’è collocato il gazebo, è invece utilizzato per le colazioni all’aperto. Questa disposizione rende il terrazzo un luogo particolarmente piacevole da vivere.

Altri progetti