RESIDENZA
Londra

L’eleganza, la perfetta esecuzione e la purezza dello stile caratterizzano questo progetto di ristrutturazione e arredo a Londra. Ogni singolo elemento è stato ideato, scelto e realizzato con cura rigorosa, accogliendo e interpretando le esigenze del cliente. L’appartamento si sviluppa su un unico piano attorno ad una corte centrale. L’utilizzo di tonalità chiare tra il grigio, il tortora e il beige, le boiserie in legno lucido e i pavimenti in marmo riflettono la luce e donano luminosità agli ambienti. Anche il tappeto in pura seta del living è stato disegnato con lo stesso intento. L’effetto di omogeneità dei colori e degli arredi, rafforzato anche dal trittico a rilievo nella nicchia, si interrompe con le note scure delle doppie porte di ingresso al salone.

«Le commodes Maggiolini, acquistate ad un’asta, si inseriscono con garbo nell’arredamento più contemporaneo della stanza e fanno da contrappunto al camino classico sulla parete opposta realizzato in Italia con marmi antichi»

Sia la hall che la library sono rivestite con boiserie in legno lucido, ma in quest’ultima si è voluto aggiungere un tocco di colore con le tende ed i quadri, per creare una  atmosfera più calda e intima.

Le pareti  della camera da letto padronale sono interamente rivestite in tessuto di seta imbottito che forma un disegno a losanghe. Il mobile ai piedi del letto, in legno e specchio anticato, nasconde un televisore che viene sollevato da un meccanismo azionato da telecomando.

«Marmo beige e fasce di vetro dipinto definiscono la decorazione del bagno dove tutto, fin nel minimo dettaglio, è stato realizzato su disegno. La parete di fondo dello specchio, in vetro sabbiato retro illuminato, diffonde la luce in maniera uniforme»

Altri progetti