VILLA ECLETTICA
Saint Jean Cap Ferrat

La struttura attuale della Villa nasce da un ampliamento e dalla ristrutturazione di una costruzione preesistente di impianto classico in cui erano già state eseguite alcune opere, come la decorazione di gran parte dei controsoffitti e la scelta dei  marmi con i quali realizzare i bagni ed altri elementi decorativi. Bisognava dare il giusto spazio alle opere d’arte che il cliente aveva collezionato nel tempo e durante i suoi viaggi. La decorazione, studiata per ogni singolo ambiente, ha ricercato il dialogo tra gli elementi d’arredo e l’arte per ottenere spazi con uno stile eclettico.

«Nella hall della zona notte una boiserie in legno naturale definisce uno spazio dalla forma ottagonale in cui sono celate una serie di armadiature. Il grigliato perimetrale nasconde le canalizzazioni per l’aria condizionata»

Divertissement.
Nel bagno padronale la parete di fondo, sulla quale posa un divertente quadro in stile Pop Art, è interamente rivestita di onice arancio.

Le quinte laterali, sono retro illuminate da luci a led e la vasca è ricavata da un unico blocco in marmo. Il tema del gioco e i colori vivaci hanno ispirato anche la decorazione delle stanze dei bambini, dove tutti gli arredi sono stati realizzati su disegno. Una spiritosa scultura in vetroresina invita a tuffarsi nella piscina interna con idromassaggio.

Altri progetti